Un nuovo Social Network

Bomao oltre a rivoluzionare il concetto di biglietto da visita vuole cambiare anche il concetto di social network.

Siamo abituati ad accedere ai normali social network semplicemente effettuando una registrazione online e aggiungendo persone spesso sconosciute semplicemente cercandole per nome e cognome o vedendo l’immagine del profilo.
Spesso ci troviamo a scorrere la timeline leggendo Fake News credendole per vere, condivise magari da persone che non conosciamo. Abbiamo centinaia di amici, che hanno centinaia di amici. 

Questa non è la realtà.

Bomao vuole portare ordine in tutto questo con la semplificazione, modificando il funzionamento del social network e stravolgendo il concetto di essere virali e amici di tutti. Per poter aggiungere una persona alla propria rete di amici/conoscenti in Bomao bisogna incontrare la persona fisicamente  e utilizzare la sua Bomao Card per poter fare “Aggiungi agli amici”.

Non sarà possibile vedere gli amici degli amici, spiare i profili di persone che non conosciamo né quindi chiedergli l’amicizia. Il sistema di ricompensa virtuale a cui siamo abituati ( Like, Cuoricino o altro ) è modificato e meno importante di quanto lo sia ora. Le news sono condivise sulla timeline solo da fonti attendibili e certificate.

Le amicizie inoltre hanno una scadenza temporale. Ad esempio, se una persona che abbiamo tra gli amici non la incontriamo da diverso tempo, supponiamo più di una anno e non abbiamo “rinnovato” l’amicizia toccando la sua Bomao Card, verrà rimossa dalla tua lista di amici.